Skip to main content
  • radfahrer-familie-see-berge
  • fahrradfahrer-malser-haide-berge
  • fahrradfahrer-churburg-wiese-zaun
  • radfahrer-stilfserjoch-passstrasse

Ciclismo nella Valle Venosta

Per i ciclisti la Val Venosta é l'Eldorado, percorsi ciclabili per tutti, sia per chi ama la mountainbike o la bicicletta di corsa. La Via Claudia Augusta che si snoda dal Passo Resia lungo la Val Venosta fino a Merano ben 80km. Lungo la via si trovano tanti Bikepoints vicino alle stazioni che permettono di noleggiare bici e con la Bikemobilcard si può utilizzare il treno della Val Venosta.

La famosa strada del Passo Stelvio con 48 tornanti é assalita ogni anno da migliaia di amici ciclisti da tutto il mondo.

Ogni estate a un sabato alla fine di Agosto c'é lo "Stelviobike" che é la giornata della bicicletta senza le macchine. Questa gita ci permette di vedere "Re Ortles (3905m)" che é la cima più alta dell'Alto Adige. Dal passo si può scendere per la Svizzera attraverso il Passo Umbrail e ritornare a Prato allo Stelvio.

passo-stelvio-strada-ciclisti

Da sapere: In primavera e in estate, il biglietto BikemobilCard permette di alternare le pedalate a tratti in treno. Presso sette stazioni, la ferrovia della Val Venosta offre il servizio di noleggio biciclette. Le biciclette noleggiate possono essere restituite presso tutto i punti recanti il contrassegno “Bici Alto Adige”. La BikemobilCard permette di utilizzare tutti i mezzi pubblici dell’Alto Adige e di noleggiare una bicicletta per un giorno. Ulteriori informazioni su Noleggio bicilette